fbpx
Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Paper flowers

Categoria: Cerimonie
Paper flowers

Se non siete amanti dei fiori recisi, avete creatività da vendere e volete essere originali, le decorazioni in carta sono esattamente quello che fa per voi! Tra le tante tendenze matrimoniali una di quelle più interessanti riguarda infatti gli addobbi con fiori di carta, quelli che gli americani chiamano “paper flowers”. Questi allestimenti con fiori di carta, spesso usati negli addobbi per i matrimoni, hanno preso rapidamente piede dopo che, nel lontano 2009, a una sfilata di Chanel sono stati utilizzati per la prima volta in grande per creare l’intera scenografia dell’evento.
Oggi la moda nei matrimoni vuole che i fiori di carta vengano usati per il backdrop, ovvero un fondale davanti al quale gli sposi faranno le foto di rito. Tendenzialmente per creare questi sfondi scenografici si utilizzano un insieme di infiorescenze cartacee di dimensioni differenti in modo da creare un fondale molto variegato, ma nulla vieta di organizzare il tutto con fiori della stessa grandezza.
Ancora di più rispetto alle composizioni classiche di fiori recisi, quelle di fiori carta permettono una creatività incredibile: con i paper flowers si può fare veramente di tutto, anche cambiando colore e forma dei fiori a seconda dello stile del matrimonio. Eccezionali sono anche gli addobbi con fiori di carta giganti, originalissimi e capaci di creare un’atmosfera fiabesca. Addirittura potremmo pensare di usare uno di questi fiori di carta giganti direttamente come bouquet!

Se siete alla ricerca d ‘un marimonio unico, originale…affidatevi a noi…Verde Mela realizza i vostri sogni.

 

Verdemela artigianato artistico Verdemela artigianato artistico
di Danielli Azzurra
Via della Resistenza, 15 - Allerona Scalo (TR)
Tel: 334 6821352