fbpx
Magazine di notizie, attualità, cultura, viaggi e tradizioni

Fisioterapia e Osteopatia

Categoria: Osteopatia
Fisioterapia e Osteopatia

Osteopatia e manipolazione vertebrale
La manipolazione vertebrale è una delle tecniche che utilizza l’ Osteopata per curare il dolore e migliorare l’equilibrio posturale del paziente. La tecnica viene eseguita dopo un accurato colloquio con il paziente volto ad individuare tutte le indicazioni e controindicazioni al trattamento. I benefici della manipolazione vertebrale sono il miglioramento della mobilità articolare, il miglioramento della contrattura muscolare e la riduzione della sintomatologia dolorosa.

Cosa è il trattamento fasciale?
La fascia muscolare è uno strato di tessuto connettivo che riveste varie strutture corporee, mettendole in relazione tra loro e permettendo la trasmissione delle forze.
Per cause di varia natura si possono creare addensamenti a livello della fascia, che impedisco il giusto scorrimento della stessa, con conseguente comparsa di problematiche che generano dolore. Le suddette cause possono essere varie, come posture scorrette sostenute nel tempo, attività ripetitive ed esiti successivi ad un trauma. Tali alterazioni possono essere risolte tramite il trattamento fasciale. La seduta di trattamento fasciale inizia con un’attenta valutazione e la compilazione di una cartella clinica, in base alle quali il fisioterapista andrà a ricercare i punti alterati, per poi trattarli secondo una precisa logica, tramite un lavoro esclusivamente manuale.

FISIOMED, al servizio della tua salute!

 

FISIOMED FISIOMED
Dott. Matteo Cochi - Cell. 3922485551
Dott. Matteo Fuso - Cell. 3279032936
Studio professionale di Fisioterapia ed Osteopatia
Allerona Scalo, Via della Libertà n. 1
Ciconia, Via Degli Aceri n. 58/60